Seconda edizione “Giornata di Studio Pietro Pedeferri”

Europe/Rome
Modalità virtuale (Politecnico di Milano)

Modalità virtuale

Politecnico di Milano

PoliLaPP e mCD organizzano

Giornata di studio “Pietro Pedeferri”

Seconda edizione

La durabilità delle opere in calcestruzzo armato

27 novembre 2020

Politecnico di Milano (modalità virtuale)

La giornata di studio Pietro Pedeferri (1938-2008) ha come obiettivo presentare le più recenti ricerche e applicazioni della scienza e ingegneria della corrosione.

La seconda edizione è dedicata alla Durabilità delle opere in calcestruzzo armato, tema che si inserisce nella tradizione della scuola di corrosione che ha avuto Pietro Pedeferri come padre fondatore.

La giornata sarà articolata in due momenti: la mattina sarà dedicata a presentazioni provenienti dal mondo universitario e della ricerca, mentre nel pomeriggio daremo spazio a interventi dedicati alle applicazioni nelle costruzioni.

L’intento è quello di coniugare in modo sinergico la scienza della corrosione e le applicazioni ingegneristiche.

PoliLaPP. Laboratorio di Corrosione dei Materiali “Pietro Pedeferri”
The agenda of this meeting is empty