Corso on-line:
STRUMENTI PER LA DIGITALIZZAZIONE PER L’INDUSTRIA CHIMICA
Data analytics, machine learning, digital twins

16 – 18 – 19 – 23 – 25 – 26 gennaio 2023

L'ampia diffusione delle tecnologie informatiche e della connettività a banda larga sta imponendo una rivoluzione nei processi di produzione industriale. Industria 4.0 sta introducendo enormi modifiche nella progettazione, gestione e manutenzione dei processi dell’industria chimica.

La digitalizzazione e l’analisi dei dati stanno aprendo nuove opportunità per il controllo di processo avanzato, la pianificazione della produzione, la diagnostica e la sicurezza dei sistemi di produzione, nonché per la ricerca e sviluppo indirizzato a nuovi processi e prodotti.

Il futuro e le nuove professionalità richieste nell’industria chimica richiedono la conoscenza e la comprensione di tale panorama oltre che la padronanza delle prospettive fornita da questa transizione.

Il corso online è organizzato da GRICU insieme a Federchimica per fornire utili spunti e suggerimenti a chi già opera nell’industria chimica fornendo esempi delle possibili applicazioni dei metodi e strumenti per la digitalizzazione, l'analisi dei dati e controllo di processo avanzato.

La scuola è aperta anche a dottorandi di ricerca e a giovani professionisti del settore.

Saranno a disposizione dei partecipanti lezioni convenzionali, elaborati e casi studio specifici. Il materiale del corso sarà fornito in inglese mentre le lezioni saranno svolte in italiano.

FEDERCHIMICA: https://www.federchimica.it/

GRICU: https://www.gricu.it/

DCMC - Politecnico di Milano: https://www.cmic.polimi.it 

Starts
Ends
Europe/Rome
Online Webex Event
Le persone registrate riceveranno nella loro mail il link webex per partecipare all'evento. Si prega di utilizzare la stessa email in cui si è ricevuto il link per partecipare all'evento.

Il corso online è organizzato da GRICU insieme a Federchimica per fornire utili spunti e suggerimenti a chi già opera nell’industria chimica.

La scuola è aperta anche a dottorandi di ricerca e a giovani professionisti del settore.

La partecipazione è gratuita.

E' richiesta la registrazione entro il 14 gennaio 2023 al seguente link: 

Registrazione al corso

Registration
Registration for this event is currently open.